domenica 29 aprile 2012

Un impasto di colori.



Non so scrivere. Non sono mai stata una di quelle persone che hanno sempre le parole giuste. Io preferisco i gesti. Eppure dentro io sono piena di parole.

Chiudete i vostri occhi, solo per un attimo. Immaginate di trovarvi in un posto caotico. Grida, urla, risate, chiacchiere, suoni, rumori. Tantissima gente che spinge perchè non c'è spazio per tutti. Tantissimi libri intorno, tutti aperti. Gente che si abbraccia, gente che litiga, gente che si stringe la mano. Un vento pazzesco che scompiglia i capelli. Tutti sono felici. Tutti sono tristi.

E tu sei lì, in piedi. In mezzo a tutto questo caos. In mezzo a tutta questa vita.

Ecco. Questa sono io. Io mi sento così.
Come dei colori a tempera tutti mischiati.
Solo che non riesco mai ad esprimerlo.
Clem.

8 commenti:

  1. meglio vivere che osservare gli altri vivere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai presente il rumore di un tuono? Quando il cielo è nero e spaventoso e il boato è così forte che ti fa sobbalzare? Oppure pensa alla forza di un uragano. Una potenza distruttrice che viaggia a centinaia di Km all'ora.
      Ecco, io tutta questa energia ce l'ho dentro. Tutta concentrata all'interno del mio petto. Un'energia fortissima che mi viaggia nelle vene.
      Un'energia così filtrata che la sua unica manifestazione esterna è un sorriso o un viso triste.

      Io penso che questo sia vivere.

      Elimina
  2. Scrivi lo stesso ed esprimiti come più ti piace. A poco a poco acquisirai uno stile tutto tuo, in grado di coinvolgere il pubblico ( in questo caso followers). E non avere paura di sperimentare nuovi percosi narrativi.
    Vivi con la penna in mano come fai ogni giorno nel mondo reale e vedrai che ben presto diventerai un tutt'uno con quei colori. Essi inizieranno a ordinarsi e a generare sfumature meravigliose e tutto ti sarà più chiaro.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Serena, davvero. Non ho un'idea precisa di come far evolvere questo progetto ma ho promesso a me stessa di lavorarci su.
      Con la sola consapevolezza che quei colori non troveranno mai un ordine preciso perchè riflettono il caos e il disordine della mia emotività.
      E che questa sia una cosa positiva o negativa, beh questo non l'ho ancora capito. :)
      Clem.

      Elimina
  3. "un mucchio di cose gettate a caso è il più bell'ordine che costituisce il mondo" (Eraclito)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero un bellissimo aforisma ;)
      Forse allora tutta la confusione che ho in testa ha un suo perchè!
      Clem.

      Elimina