martedì 5 giugno 2012

Parlarsi con gli occhi.


Ve l'avevo detto, io non so scrivere. Non ho nessun talento e non sono una che riceve complimenti.
Scrivo perchè io riesco a capire me stessa quando tento di spiegare quello che sento. Scrivo perchè la prima a cui bisogna spiegare cosa sta accadendo dentro di me sono proprio io.

Come se per ua volta soltanto riuscissi a liberarmi dalle catene del mio corpo, come se guardassi me da un piano superiore e sicuro. Come se urlassi a me stessa ciò che è meglio fare, ciò che è meglio pensare.
 Scrivere mi aiuta a capire. Come se volessi superare la dimensione dionisiaca dei miei pensieri sublimando il caos che ho dentro la testa in una forma ordinata. 

E tu invece, perchè non riesci a capire? Perchè continui a guardarmi con quegli occhi pensierosi?
A volte penso che dovrei farti leggere quello che scrivo, forse capiresti qualcosa in più di me. O forse l'unico motivo è che io non sono capace di dirtele certe cose, se non con i miei occhi.

Ma tu, tu tutto questo già lo sai. Lo sento.
Clem.

7 commenti:

  1. Se gli occhi possono parlare, possono anche mentire? oppure no?
    Marco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, gli occhi possono mentire. Ed è proprio la componente razionale che è in ognuno di noi, cattiva e terribile, che ha paura che da essi possa trasparire qualcosa. Io vorrei parlare con gli occhi, solo che a volte per convenzione o per abitudine sono costretta a mentire con lo sguardo.. Dovremmo essere più liberi di trasmettere le emozioni.

      Elimina
  2. concordo pienamente :-)
    Marco

    RispondiElimina
  3. ciao :)
    sono nuova.
    mi piace molto come scrivi, sappi che ti seguirò :)
    ps: se vuoi dare uno sguardo al mio fai pure, ma non è niente di che, ho iniziato oggi. baci

    RispondiElimina
  4. C'è chi al primo sguardo ti capisce, come quasi fosse capace di scrutare fino in fondo i tuoi pensieri ; chi, invece, fatica ad andare oltre lo strato superficiale.

    RispondiElimina
  5. Se leggessero quello che scrivo, forse capirebbero come mi sento...

    RispondiElimina