venerdì 13 luglio 2012

La forza degli istanti.





 Le persone sottovalutano gli attimi.
Tutto è perfetto, tutti sono felici. Io sono felice.
Poi succede qualcosa. Non parlo di eventi catastrofici, niente morti e niente incidenti. Accade che un piccolo e insignificante particolare riesce a cambiare tutto. Come può un breve attimo avere tanta forza da cambiare tutto? Perché questa forza non posso averla io?
E dopo un istante mi ritrovo capovolta ad osservare il cambiamento senza poter fare nulla.
Un attimo prima tutto era perfetto.
Un attimo prima io ero felice.
 


Scusate la mia assenza, è stato un periodaccio.
Ma sono tornata, e questo è l'importante.
L'importante è tornare.
Clem.

2 commenti:

  1. Come può un breve attimo avere tanta forza da cambiare tutto? Perché questa forza non posso averla io?
    Bellissime domande Clem, e molto profonde.
    I dettagli a volte fanno la differenza, "Chi è fedele nel minimo è anche fedele nel molto, e chi è ingiusto nel minimo è anche ingiusto nel molto"
    Marco

    RispondiElimina
  2. Basta un attimo e tutto all'improvviso si incrina...
    Per cercare di alleggerire la mia anima scrivo.

    RispondiElimina